MENU
biennale

Biennale Italia – Cina: spazio al confronto tra culture lontane

#lamiatorino si apre sempre di più alle realtà di una società multietnica. Non è un percorso semplice ma la voglia di conoscersi e confrontarsi cresce. La Biennale Italia – Cina ne è un chiaro esempio.

La Biennale Italia – Cina ha una versione doppia: ad anni alterni va in scena in Italia e in Cina. Negli anni precedenti è stata ospitata in Lombardia e quest’anno trova spazio nella suggestiva location del Mastio della Cittadella, in attesa di ospitare nuovamente il Museo Nazionale di Artiglieria.

biennale3

La Biennale è una mostra di opere contemporanee che contrastano con i locali antichi del Mastio quasi a evidenziare la diversità delle culture italiana e cinese  così agli antipodi.

Osservare l’opera e cercare di “rubare” il messaggio o l’emozione che l’autore vuole esprimere: questa è per me la sfida in un gioco di colori, forme, simboli, sensazioni e percezioni.

biennale2

L’Arte contemporanea scelta come linguaggio di comunicazione tra le due realtà mette un ponte al dialogo su diversi temi: finanza, economia, filosofia…Sostituendo la diversità alle nuove opportunità.

Avete tempo fino all’8 Novembre 2015 per visitare questa mostra davvero sorprendente.

Per info: SITO DELLA BIENNALE

Scritto da

Pubblicato il: 23 September 2015

Categoria: Eventi

Letture: 1551

,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>