MENU
2_byhand10_clotilde

Byhand – Mostra mercato di moda indipendente.

Inaugura oggi, venerdì 21 marzo dalle ore 19, Byhand.

Mostra mercato di moda indipendente e autoprodotta, dove designer, stilisti e atelier presentano le loro creazioni, vendendole direttamente al pubblico.

L’evento ha luogo a Torino nella cornice suggestiva dell’Archivio di StatoPiazzetta del Molino, 1.

L’edizione ospita 40 realtà artigiane accumunate dalla stessa filosofia produttiva “slow”.

0_Byhand

Foto: www.byhandshow.com

I visitatori hanno la possibilità di conoscere gli stilisti ed ascoltare dalle loro voci i racconti nascosti dietro a ogni creazione; possono confrontarsi con i percorsi personali degli artisti e scoprire vie alternative a quelle della moda “ufficiale”.

Byhand è un luogo dove nulla è realizzato in serie e ogni prodotto è unico e irripetibile, dove il fulcro è la persona, le sue abilità manuali ed il rapporto intimo con i materiali.

byhand10_ceciliarosati3

Foto: www.byhandshow.com

L’esposizione rimarrà aperta al pubblico anche sabato, dalla 11 alle 21, e domenica, dalle 11 alle 19, con ingresso libero.

L’edizione n. 10 di Byhand è un appuntamento di Voce del verbo moda.

Progetto ideato e organizzato dal Circolo dei lettori e giunto alla seconda edizione, Voce del verbo moda indaga le evoluzioni e le contaminazioni della moda e dello stile fra cultura e industria, economia e arte, teoria e pratica.

La tre giorni sarà ricca di eventi e workshop. Tanti i nomi importanti del giornalismo di settore come Danda Santini, direttore “Elle Italia” e Maria Elena Viola, direttore “Gioia!”e tante le storie di successo dell’artigianato italiano da raccontare.

Un intenso programma che coinvolge l’intera città per esplorare i diversi aspetti della moda, tra presente e passato, tradizioni e avanguardie.

Per il ciclo “Incontri di stile” stasera alle 21 al Circolo dei lettori Laura Asnaghi, giornalista la Repubblica, intervisterà Alberta Ferretti, stilista.

Alberta è cresciuta nella sartoria della madre e oggi le linee semplici, romantiche e preziose dei suoi abiti hanno conquistato il mondo, diventando sinonimo di classe ed eleganza made in Italy.

Picasso diceva “dopo tutto un’opera d’arte non si realizza con le idee, ma con le mani”  questo weekend a Torino ne avremo le prove.

Ci vediamo a Byhand.

Scritto da

Pubblicato il: 21 March 2014

Categoria: Eventi

Letture: 2920

, , , , , ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>