MENU
Il Chichi

Chicche di gusto… al Chichi.

Alimentarsi con sapienza e gusto, sentendovi un po’ Alice nel paese delle meraviglie: con questo spirito entrate dentro IL CHICHI.

Le meraviglie, nello specifico, sono i mandarini cinesi candidi, il pomelo zuccherato, le ciliegie, i boccioli i rosa per le infusioni, il succo di Achillea da bere freddo, il polline da mettere nel latte, la marmellata di giuggiole, le caramelle al the verde, le noci macadamia e le arachidi dal sapore dell’infanzia.

E’ un posto magico Il Chichi, e si trova a Moncalieri, un pizzico fuori Torino, proprio nella via principale, Via San Martino, che porta nel cuore della cittadina. Arrivateci dopo una passeggiata tra i negozi, lasciatevi alle spalle la fretta e fatevi coccolare dalla proprietaria, che con la sua grazia e dolcezza vi accompagnerà in un piccolo ma intenso viaggio sensoriale in questa  boutique del piacere. Il Viaggio attraversa il mondo delle Spezie e dei Sali, degli Oli e dei Vini, pochi e pregiati, passa attraverso le montagne di Frutta candita e secca, per arrivare al ruscello delle Tisane e fermarsi sui colli dei Cioccolati.

Foto 15-03-14 19 14 54.jpg

Foto 15-03-14 19 17 47.jpg

I vostri 5 sensi vi ringrazieranno di questo percorso: la Vista sarà appagata dai colori intensi e allegri, vivaci ma sereni delle dolcezze  che sono esposte in negozio per un ambiente elegante ed armonioso; il Gusto, neppure a dirlo, sarà esaltato dai sapori dolci e salati a tratti davvero originali, l’Odorato sarà esaltato da alcuni profumi intensi (provate a sentire il sale affumicato…), l’Udito sarà gratificato dai racconti della proprietaria, che ama intensamente ogni singola parte del suo negozio e si vede. E il Tatto sarà ricompensato alla fine, dai pacchetti confezionati con cura.

Foto 15-03-14 19 14 17.jpg

Foto 15-03-14 19 11 54.jpg.jpg

Questo piccolo negozio nasce da una passione, che ha dato l’origine ad un cambio di vita. E quando la passione è vera e pura, si sente, si intuisce, in questo caso, per fortuna, si assapora.

Il Chichi organizza anche dei piccoli incontri di approfondimento sui prodotti esposti: lasciate i vostri riferimenti, o voi che uscite. E sarete informati. Un’altra scusa, oltre al piacere dei sensi, per tornare.

www.ilchichi.it

Scritto da

Pubblicato il: 19 March 2014

Categoria: Assaggi

Letture: 3973

, , , , , ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>