MENU
Mycrom facciata

Diabolik, Eva, Snoopy: opere d’arte by Mycrom!

 

Mycrom facciataAvete presente il murales più grande di tutta Torino? Ma si dai, nel quartiere di Borgo San Paolo dietro la Fondazione Sandretto Re Rebaudengo. No, non ci posso credere; non l’avete mai notato o “peggio”, non sapete che cosa si nasconda dietro a quelle pareti colorate. Un mondo magico, di fumetti: dal mitico Diabolik all’irresistibile e intrigante Eva Kant, dalla sensuale Valentina al tenero Mr Linea sino al simpatico e leggendario Snoopy che ovviamente (vista la mia passione per i quattro zampe) è già appeso in una delle pareti di casa in una striscia con la leggendaria frase “Learn from yesterday, live for today, look to tomorrow, rest this afternoon”. Quanto saggezza da un piccolo cagnolino!

Mycrom interno orizzontale

E’ il mondo dell’azienda, show room ma anche galleria d’arte della Mycrom, l’azienda tutta torinese, anche nella produzione, che detiene i diritti in esclusiva mondiale di tutti i comics per la stampa artistica su tessuto e come complemento d’arredo. Varcare la soglia di questo mondo fantastico è davvero un’emozione; ancora di più se accompagnati, in una sorta di visita guidata, da Alessandro Imoda, proprietario e ideatore, che con passione ed entusiasmo vive tra i fumetti da ben 22 anni e che, scusate se è poco, è stato definito dalla Sozzani di Vogue Italia un “cult d’arredo”.

Mycrom Diabolik e Eva

Nata come azienda specializzata nei servizi grafici è stata la prima ad utilizzare tecniche di stampa digitale per ottenere pannelli di laminato ricchi di disegni e di colori, e ad applicare il proprio know- how e le proprie tecnologie per stampare direttamente su tessuto immagini e composizioni cromatiche finora inimitabili per qualità e ricchezza di effetti. Ne nascono quadri meravigliosi, di diverse dimensioni, ad uso abitativo ma anche commerciale, per allestimenti di vetrine, punti vendita e manifestazioni, grazie alla struttura leggera e facilmente utilizzabile.

Mycrom_sno_pean_coll3

Delle vere e proprie opere d’arte che possono essere scelte ed acquistate direttamente nello show room in via Via Spalato, 59/a o tramite la nuova AppMywall” scaricabile gratuitamente dall’Apple Store con la quale è possibile arredare la propria casa o ufficio: basta entrare nell’App, scegliere uno dei soggetti della collezione Mycrom Art, visualizzare il quadro in una delle pareti e cliccare.

Ora correte a vedere il murales più grande de #lamiatorino ed entrate nel fantastico e seducente mondo dei fumetti!

Mycrom S.r.l.

Via Spalato, 59/a 10141 Torino – Tel: 011.3352033

Lo show-room è aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00

Scritto da

Pubblicato il: 9 April 2014

Categoria: Persone, Scoperte

Letture: 5969

, , , , , , ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>