MENU

Il Sole in 3D

Chissà quante volte ai “quattrocchicronici ” come me , è venuto mai in mente il desiderio di poter entrare in un negozio di occhiali, poter guardare liberamente nelle esposizioni , poi prenderne un paio, pagarli naturalmente, ed uscire goduti indossando uno degli accessori iconici più pratici e belli degli ultimi 30 anni : l’occhiale da sole.

E se all’alba del 2014 vi dicessi che a Torino è stato trovato un modo per poter osservare la materia prima che prende forma e diventa parte integrante dell’esperienza di consumo ?

Già proprio  cosi e grazie alla vena intuitiva di Carlo Marchisio, nasce  il progetto Soda Concept che sfrutta il potenziale applicativo della stampa tridimensionale, reinterpretando uno degli accessori più diffusi  ed espressivi di sempre: gli occhiali da sole.

.sodaconcept

E adesso potrete stamparvi i vostri occhiali , scegliendone il colore ed i modelli  tra 4 opzioni.

Sul sito www.sodaconcept.com e nella pagina Facebook  facebook.com/thesodaconcept , Carlo Marchisio mostra questa intuizione creativa , originale e semplice .

colori soda

Per ora il progetto è indirizzato sullo sviluppo di occhiali da sole soltanto, magari preso da compassione per il mio status di ” quattrocchi modaiolo “, Carlo deciderà di investire risorse e ricerca per realizzare anche occhiali da vista .

Vi e mi chiederete, ma chissà quanto costa realizzare un oggetto con questa creatività. Bene sicuramente spenderete di più in due a mangiare una pizza (farcita al massimo ) ed una birra (media ) più il coperto… Andate sul sito scrivete e poi vi accorgerete quanto di più unico ed esclusivo potrete realizzare in meno di 15 minuti .

E poi non mi si venga a dire che i giovani non sono creativi …in questo caso anche in 3D !

FrancescoRandazzo

Scritto da

Pubblicato il: 13 March 2014

Categoria: Persone, Scoperte

Letture: 3385

, , ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>