MENU
novegro 2011 039

La mostra mercato del Fumetto a Torino!

Siete appassionati di fumetti? Allora l’8 Giugno in Piazza Madama Cristina,nella zona mercato, si svolgerà “La mostra mercato del Fumetto”, evento che negli ultimi anni è diventato un appuntamento fisso per collezionisti, appassionati ma anche per semplici curiosi. Anche un modo per riscoprire un angolo della città di Torino, con i suoi colori, i suoi suoni e profumi, con le sue vecchie e nuove atmosfere.

unnamed

Quale miglior occasione per avventurarsi, in questo fantastico mondo, alla ricerca dell’albo mancante, del numero raro, di quel titolo che tanto avevamo amato quando eravamo piccoli. La rassegna, a cui partecipano molte fumetterie ed esperti del settore, avrà una vasta scelta di ogni genere, dai Manga, che hanno monopolizzato il mercato fumettistico, come “One Piece”, “Naruto” o altri di nicchia, ai Comics, che con l’evento dei film dai grandi effetti speciali, hanno riportato alla ribalta supereroi come “L’Uomo Ragno”, “Iron Man”, “Batman” e tanti altri. Il fumetto nostrano con opere storiche come “Tex”, “Diabolik” ma anche lavori recenti come “Rat Man” o rivisitazioni di personaggi e film storici. Come dimenticare il fumetto d’autore, che attraverso le strisce e i baloon, si possono anche affrontare temi sociali o di semplice vita quotidiana. Le  riviste storiche come il “ Corriere dei Piccoli”,“Intrepido”, “Tv Ragazzi”, oltre a  tavole originali di famosi autori e  rivedere i mitici albi di figurine dei calciatori, i fumetti Argentini, Franco-Belga, le nuove frontiere come la Corea del sud, albi dedicati a “Star Wars”, “Il signore degli Anelli”, “Il trono di Spade”……

unnamed

Come potete capire una giornata magica, per tutti i gusti e ricca di divertimento e poi un piccolo particolare: la  “convention” è GRATUITA, si avete letto bene, dove  tutti possono sentirsi  il supereroe che si è sempre amato.

Articolo scritto da Fabio Valerio

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>