La mostra mercato del Fumetto a Torino!
Siete appassionati di fumetti? Allora l’8 Giugno in Piazza Madama Cristina,nella zona mercato, si svolgerà “La mostra mercato del Fumetto”, evento che negli ultimi anni è diventato un appuntamento fisso per collezionisti, appassionati ma anche per semplici curiosi. Anche un modo per riscoprire un angolo della città di Torino, con i suoi colori, i suoi suoni e profumi, con le sue vecchie e nuove atmosfere.
Quale miglior occasione per avventurarsi, in questo fantastico mondo, alla ricerca dell’albo mancante, del numero raro, di quel titolo che tanto avevamo amato quando eravamo piccoli. La rassegna, a cui partecipano molte fumetterie ed esperti del settore, avrà una vasta scelta di ogni genere, dai Manga, che hanno monopolizzato il mercato fumettistico, come “One Piece”, “Naruto” o altri di nicchia, ai Comics, che con l’evento dei film dai grandi effetti speciali, hanno riportato alla ribalta supereroi come “L’Uomo Ragno”, “Iron Man”, “Batman” e tanti altri. Il fumetto nostrano con opere storiche come “Tex”, “Diabolik” ma anche lavori recenti come “Rat Man” o rivisitazioni di personaggi e film storici. Come dimenticare il fumetto d’autore, che attraverso le strisce e i baloon, si possono anche affrontare temi sociali o di semplice vita quotidiana. Le riviste storiche come il “ Corriere dei Piccoli”,“Intrepido”, “Tv Ragazzi”, oltre a tavole originali di famosi autori e rivedere i mitici albi di figurine dei calciatori, i fumetti Argentini, Franco-Belga, le nuove frontiere come la Corea del sud, albi dedicati a “Star Wars”, “Il signore degli Anelli”, “Il trono di Spade”……
Come potete capire una giornata magica, per tutti i gusti e ricca di divertimento e poi un piccolo particolare: la “convention” è GRATUITA, si avete letto bene, dove tutti possono sentirsi il supereroe che si è sempre amato.
Articolo scritto da Fabio Valerio