Le agende e i calendari de Il laboratorio Zanzara.
Ogni anno un tema diverso, a illustrarlo sono i ragazzi del Laboratorio Zanzara, cooperativa sociale Onlus torinese, che si occupa di un progetto di creatività dedicato a persone con disabilità mentali.
Nel cuore di Torino, tra i vivaci e romantici vicoli del Quadrilatero Romano, è impossibile non farsi rapire da colori, forme e parole, passando davanti alla loro vetrina.
Nell 2013 le illustrazioni di Calendario e Agenda viaggiavano sulle note della storia del Rock, mentre il 2014 è dedicato al… cibo e alla cucina!
In collaborazione con Le Caves de Pyrene, azienda distributrice di vini, legata alla qualità e alla valorizzazione del territorio, il Laboratorio Zanzara propone una selezione di 12 ristoranti italiani (tra i quali alcuni stellati) che hanno proposto le loro ricette, una per ogni mese, interpretate e rappresentate poi graficamente, in modo del tutto personale, dal Laboratorio Zanzara.
E le Agende? Colorate e originali, serigrafate con le frasi più belle dei ragazzi, che, oltre ad essere artisti e artigiani, sfoderano di continuo massime filosofiche geniali, divertenti, profonde e prive di retorica.
Laboratorio Zanzara vi aspetta venerdì 22 novembre per presentarvi Calendario + Agenda a partire dalle ore 18. 30 alla Magnifica Preda, in Via Sant’ Agostino 28 a Torino.
E a proposito di eccellenza e buoni sapori, non mancherà Cedrata Tassoni che, per l’occasione, offrirà a tutti la sua storica e amatissima bibita al gusto inconfondibile di cedro.
“Quante cose al mondo puoi fare? Costruire? Inventare?”. Certo è che manualità e creatività sono pane quotidiano per i ragazzi del Laboratorio Zanzara, 365 giorni all’anno.
Noi ci saremo! Vi aspettiamo!