Pedalando in bicicletta… si mangia! Bici e food a Torino.
Nella nostra amata Torino, i cittadini che decidono di muoversi sulle due ruote sono un esercito in continuo aumento, anche se le piste ciclabili sono ancora lontane dalla perfezione delle metropoli scandinave, e il servizio di bike sharing, TObike, non copre ancora tutta la città, e spesso è vittima di atti vandalici.
Questo amore a due ruote sabaudo si manifesta con il proliferare di tante iniziative e realtà dedicate proprio alle biciclette. Ne segnaliamo due, all’insegna del binomio food and bike.
Partiamo con una bella colazione: i ragazzi di Bike Breakfast girano le piste ciclabili proponendo una colazione gratuita a tutti i ciclisti: un caffè ed un dolce li aspetta, per un ottimo risveglio in sprint! Per sapere le tappe, basta seguire la pagina Facebook della community, siamo certi che li incontrerete ben presto, hanno appena ricominciato il loro tour dopo la pausa estiva.
Foto: Lacumbia film
Se, invece, la vostra biciclettina avesse qualche problema, la ciclofficina giusta è PAI Bikery: mentre la bici è in riparazione, potrete gustare le squisitezze dolci e salati della caffetteria annessa. E la domenica, non perdetevi il brunch (ci sono i pancake!).
Allora, vi abbiamo convinti a lasciare l’auto?