MENU
Mole Antonelliana

Torino: la Bell’Italia di novembre

E’ da sempre uno dei miei mensili preferiti. E’ la rivista di viaggi e turismo dedicata alle bellezze paesaggistiche, artistiche, culturali del nostro Bel Paese.

Bell’Italia è sulla scena da circa 30 anni. Un bel traguardo se si considera che la maggior parte dei giornali, in quest’epoca dominata dal web 2.0 anche nel campo dell’editoria, ha chiuso i battenti.

Bell’Italia resiste. Non demorde. E il pubblico la segue. Ogni mese ci racconta – con ampi articoli scritti da vere firme del giornalismo e con gli scatti dei migliori fotografici -  di borghi, palazzi e musei, centri storici, scovando le bellezze nascoste e regalando ai lettori spunti di viaggio, curiosità e suggerimenti per gustose pause.

Passione, ricerca, curiosità, professionalità. Forse queste le chiavi del successo? Decisamente si.

Il numero di novembre ha una marcia in più. E sapete il motivo? Perché la Direttrice Emanuela Rosa-Clot ha deciso di dedicare un ampio servizio a #lamiatorino descrivendone la sua anima più contemporanea proprio nel mese dell’arte contemporanea.

Luci d'Artista

Luci d’Artista – Nicola De Maria – piazza San Carlo

 

Alla giornalista torinese Rosalba Graglia il compito di scrivere e di condurre i lettori in un viaggio virtuale alla scoperta dei suoi musei e fondazioni passando per i suoi quartieri e le architetture sino agli eventi di livello internazionale che decretano a pieno titolo la nostra città come una delle capitali dell’arte contemporanea; a Gabriele Croppi, fotografo di professione, di cogliere le novità, gli angoli, le architetture e i “profili” migliori dei luoghi e spazi inseriti nell’articolo attraverso la sua reflex.

Artissima

Artissima, Oval

 

Il risultato è un articolo bellissimo!

E indovinate a chi è stata dedicata la copertina?

A lei, lei che con i suoi 167,5 metri d’altezza, domina incontrastata la città dal 10 aprile 1889, giorno della sua inaugurazione.

Ora, a voi che ci seguite, non resta che recarvi alla prima edicola e acquistare il numero di Bell’Italia di novembre. Siamo sicuri che, orgogliosamente, troverete uno spazio nella vostra libreria da dedicarle.

01_GRATTACIELO PIANO18

Grattacielo Intesa San Paolo, foto di Gabriele Croppi

Buona lettura!

Scritto da

Pubblicato il: 2 November 2015

Categoria: Percorsi

Letture: 2465

, ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>