MENU
orto-botanico1

Un concorso fotografico all’Orto Botanico di Torino.

Per mia fortuna compro sempre Gardenia, altrimenti mi sarebbe sfuggito questo concorso fotografico… Lo voglio segnalare in fretta perché fra pochi giorni sarà un tripudio di fioriture e si trasformerà radicalmente, quindi chi vuole partecipare difficilmente si potrà perdere questa occasione irripetibile. La Primavera è tanto bella quanto effimera.

È anche una motivatissima occasione per rivisitare questo angolo affascinante di Torino, tornarci ripetute volte e vederlo cambiare nel tempo. Per me che sono sia fotografa che cultrice di verde è l’apoteosi!

orto-botanico3

 Obiettivo verde: colori e forme delle piante dell’Orto Botanico di Torino. Questo il titolo del concorso. È aperto ad una gamma disparata di persone. A parte per la categoria scuole, il concorso termina il 30 Agosto 2014. La quota di partecipazione è di € 15,00 e verrà rilasciata una tessera che permette di accedere all’Orto anche fuori dell’orario visite, quindi una tessera super allettante. Stamattina me l’ha consegnata direttamente Daniela Bouvet negli uffici del Dipartimento di Biologia Vegetale, in viale Mattioli 25. Oltre ad essere stata accolta da un enorme sorriso, mi sono sentita come quando iniziavo ad appassionarmi di fotografia, un centinaio di anni fa e partecipavo ai concorsi. Ma che bello ritrovare certi entusiasmi!

orto-botanico2

Già che c’ero mi sono fatta un giretto, ormai era tarda mattina e la luce era alta, non troppo adatta per delle foto quindi… Ma come potevo rinunciare a segnalarlo prima possibile? Quindi mi sono fatta violenza e ho scattato queste poche immagini, che spero non siano di ispirazione per la qualità fotografica, ma per invogliare ad iscriversi e fare di meglio!

orto-botanico1

 Trovate il bando completo direttamente sul sito dell’Orto Botanico.

Non perdetevi l’occasione di gironzolare per questo piccolo paradiso verde, circondati dall’architettura maestosa del Castello del Valentino, dalla vista sul parco omonimo e sul Monte dei Cappuccini, indisturbati e ispirati.

Scritto da

Pubblicato il: 11 March 2014

Categoria: Eventi

Letture: 3316

, , , , , ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>