Una magia “bianca” ne #lamiatorino – Cena in Bianco 2014
Sono le 20,30 quando si alzano i calici, si sventolano i tovaglioli bianchi e si brinda all’inizio della terza edizione della Cena in Bianco a Torino (marchio registrato dall’organizzazione To Be Unconventional di Antonella Bentivoglio D’Afflitto ideatrice dell’evento dal 2012).
L’atmosfera é speciale: oltre 11.000 persone eleganti e rigorosamente in bianco sono pronte a condividere una serata che ha davvero qualcosa di magico e che io e Patrizia Piga cercheremo di raccontarvi, anche se non è facile.
Una volta arrivati sul posto si dimentica tutta l’ansia dei preparativi, settimane passate tra chat e mail con gli amici a definire menu, tavoli sedie, a inventare “trasportini” per arrivare in Piazza… Una mission!
Ogni occasione era buona per arricchirsi di un dettaglio per la serata, che fosse creato ad hoc o ricavato da qualche bomboniera di famiglia.
Arrivato il grande momento ci siamo ritrovati tra migliaia di persone in un momento fuori dal tempo, ma perfettamente collocato in una piazza – quest’anno Piazza San Carlo – che ancora una volta conferma quanto #lamiatorino possa essere regale ed elegante.
Partecipanti di tutti i tipi e tutte le età, le varianti sul tema e gli outfit molteplici, dal look hippy, al vintage, alle scene da un matrimonio (con veli e vestiti da sposa riutilizzati) , agli accessori personalizzati per tavolo creati dai partecipanti per l’occasione.
Noi avevamo una mascotte! Un coniglietto cambia colore , era emozionato anche lui di stare alla cena.
Non c’era un tavolo uguale all’altro ma la sensazione comune di stupore e meraviglia di fronte a una piazza bellissima invasa dal bianco e dall’eleganza ha unito tutti i presenti.
Poco prima della mezzanotte, come in un classico delle favole , le candele hanno iniziato a spegnersi i tavoli si sono chiusi e abbiamo lasciato la piazza completamente pulita.
Siamo andati via contenti di aver vissuto una bella e nuova esperienza e chiacchierando dei preparativi… Per il prossimo anno!
Foto di Patrizia Piga
Che brave queste ragazze…la magia arriva anche senza esserci stata!Sono le parole…le fotografie,colgono l’anima,lo spirito!
Bravissime!!!
p.s.sarà perché sto diventando una lettrice habitué ma una delle due fanciulle mi ricorda qualcuno…!
Una delle due ti ricorda Pippi???
Grazie Silvietta!!!